Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Cagliari;proroga un mese per affidamento Molo Ichnusa

Porti: Cagliari;proroga un mese per affidamento Molo Ichnusa

Termine presentazione offerte scadrà il 3 aprile

03 marzo, 19:40
Porto di Cagliari Porto di Cagliari

(ANSA) - CAGLIARI, 3 MAR - Un altro mese di proroga per l'affidamento del terminal crociere del Molo Ichnusa, nel porto di Cagliari. Ma sarà l'ultimo "tempo supplementare": il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per il prossimo 3 aprile. Mentre i plichi saranno aperti l'8 aprile, alle 10, proprio negli uffici del molo Ichnusa.

Il rinvio si è reso necessario dopo le richieste di alcune società interessate al bando - c'è anche un'associazione temporanea di imprese - presentate all'Autorità portuale di Cagliari sull'espletamento di alcune procedure amministrative.

Di mezzo c'è la possibilità di ospitare i maxi-yacht, anche da 170 metri di lunghezza, imprimendo una accelerazione al progetto diportismo per il porto storico di Cagliari.

La concessione di venticinque anni riguarda 2130 metri quadri di locali all'interno del terminal, 3385 di piazza interna più marciapiedi, 1800 di aree di pertinenza. A disposizione la banchina Ichnusa (247 per 12), la banchina di testata (85 per 16), specchi d'acqua per oltre 35 mila metri quadrati e un'area adibita a parcheggi di 325 metri quadrati.

Il vincitore l'area per venticinque anni: per circa venti imbarcazioni. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA