Clima: flash mob europarlamentari M5S davanti Plenaria Pe

A sostegno al #globalstrike

Redazione ANSA STRASBURGO
(ANSA) - STRASBURGO, 13 MAR - Gli europarlamentari del Movimento 5 Stelle hanno organizzato davanti la plenaria di Strasburgo un flash mob a sostegno della Marcia globale che venerdì 15 marzo, in occasione della Giornata mondiale per il Clima, toccherà le principali città italiane e del mondo per chiedere azioni concrete per la salvaguardia dell'ambiente.

"Ci uniamo a tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro del pianeta e agli scienziati che mettono in guardia sui disastri naturali rimanendo troppo spesso inascoltati. È arrivato il momento di azioni concrete svincolate da dinamiche anacronistiche frutto di meri interessi economici", dichiara la delegazione del Movimento 5 Stelle Europa.

"In questi 5 anni al Parlamento europeo il Movimento 5 Stelle è sempre stato in prima linea nel sostegno di proposte ambiziose per la transizione verso l'ecosostenibilità - prosegue la nota - Purtroppo i passi avanti fatti sono stati pochi, a causa soprattutto di chi ancora pretende di utilizzare strumenti irrispettosi verso l'ambiente. Il governo italiano invece investe, nel periodo 2019-2033, quasi 4 miliardi di euro per la mobilità sostenibile per passare dalla mobilità pubblica diesel a quella elettrica. Questi sono fatti concreti che dimostrano la nostra volontà di cambiare rispetto agli errori del passato". La delegazione M5S annuncia che "venerdì saremo in tutte le piazze italiane, senza bandiere, ma con i giovani che sono il futuro di questo pianeta". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: