Percorso:ANSA > Europa > Politica estera, sicurezza e difesa > Libia: Castaldo,Paesi Ue evitino manovre occulte,serve unità

Libia: Castaldo,Paesi Ue evitino manovre occulte,serve unità

(Ripetizione notizia con titolo corretto)

04 settembre, 19:01
(ANSA) - BRUXELLES, 4 SET - "Fintanto che alcuni si illuderanno che appoggiando alcune fazioni sul territorio (libico, ndr) si potrà ottenere una vittoria totale sul campo, questa terribile spirale non calerà, io invece sono convinto che mai come oggi il messaggio che dev'essere consegnato è di unità e accompagnamento verso un processo di unificazione": lo ha detto il vicepresidente del Parlamento europeo, Fabio Massimo Castaldo (M5S), nel corso di un forum ANSA a Bruxelles.

La Libia, ha evidenziato l'esponente del M5S in Europa, "è un partner chiave per risolvere anche il problema dei flussi migratori" e, se "trasformata in un buco nero come oggi, è un problema per l'Europa e per l'intero Mediterraneo". Il vicepresidente dell'Eurocamera ha quindi puntato il dito su "le manovre dietro le quinte" di alcuni Paesi Ue - tra cui la Francia -, che "sono il principale nemico da sconfiggere".

"Quando l'Ue agisce in modo frammentato e incoerente fa il male del nostro vicinato e di questa crisi", ha detto. (ANSA).


(Segui ANSA Europa su Facebook e  Twitter)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA