Percorso:ANSA > Europa > Altre news > Agricoltura: Ue apre bando per promozione, 111 milioni in 2016

Agricoltura: Ue apre bando per promozione, 111 milioni in 2016

Progetti possibili non solo in Europa ma anche in Paesi terzi

04 febbraio, 18:43
Progetti possibili non solo in Europa ma anche in Paesi terzi Progetti possibili non solo in Europa ma anche in Paesi terzi

BRUXELLES - La Commissione europea ha aperto il primo bando per la promozione dei prodotti agricoli, non solo in Europa ma nei Paesi terzi. Il budget complessivo a disposizione per il 2016 è di 111 milioni di euro, per cofinanziare progetti pluriennali dei produttori europei a caccia di nuovi mercati, con diversi tassi di finanziamento dei fondi Ue a seconda del tipo di iniziativa.

 

"I programmi di quest'anno includono 30 milioni di euro destinati ai settori in difficoltà del latte e della carne" afferma il commissario europeo all'agricoltura, Phil Hogan. "I prodotti agroalimentari europei non sono secondi a nessuno sul mercato globale - ha aggiunto Hogan - e con un budget di 111 milioni l'anno e un sistema di candidatura più semplice, sono ottimista sul fatto che queste misure possano aumentare il nostro export e creare occupazione e crescita nelle aree rurali in Europa".

 


(Segui ANSA Europa su Facebook e  Twitter)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA