Basilicata: Bardi, intendo riaprire sede Regione a Bruxelles

'Portare avanti interlocuzione con istituzioni Ue'

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - "È mia intenzione riaprire" la sede della Regione Basilicata a Bruxelles, "ho già avuto dei contatti. Cercherò di farlo con dei partner italiani a costo zero o quasi". Lo ha annunciato il governatore della Basilicata, Vito Bardi, dopo l'incontro a Bruxelles con l'eurodeputato di Forza Italia e presidente della commissione Affari costituzionali Antonio Tajani.

"Intendo portare avanti un'interlocuzione costante con il Parlamento Ue e la Commissione europea", ha detto Bardi, è "importante in un momento storico particolare, non solo per la Basilicata ma per tutta l'Europa e per l'Italia". Il governatore ha reso noto di aver incontrato il commissario Ue ai Trasporti, Adina-Ioana Valean: "Presenterò il piano trasporti della Basilicata - ha sottolineato - che sarà analizzato meglio a livello tecnico, anche per vedere se ci sono eventuali sviluppi che possano riguardare la possibilità di mobilitare fondi europei. La Basilicata - ha sottolineato - è una piccola grande Regione, ma con un grosso problema: le infrastrutture".

Bardi incontrerà domani il commissario per l'Agricoltura, Janusz Wojciechowski.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."

Modifica consenso Cookie