Matera, acquistati quattro nuovi autobus Euro 6

"Cittadini sempre più attenti a problematiche ambientali"

Redazione ANSA MATERA

MATERA - Con un investimento di circa 1,2 milioni di euro - messi a disposizione dal Po Fesr 2014-2020 - il Comune di Matera ha acquistato quattro nuovi autobus, alimentati a gasolio Euro 6, per "arricchire la dotazione del parco mezzi per lo svolgimento del servizio di trasporto pubblico urbano". "L'attenzione - ha spiegato, attraverso l'ufficio stampa, l'assessore alla mobilità, Angelo Montemurro - è diretta al trasporto pubblico utilizzato, non soltanto dai numerosi turisti che visitano la città, ma, anche, dai cittadini che, sempre più attenti alle problematiche ambientali, preferiscono spostarsi con mezzi pubblici efficienti che riducono i tempi di attesa alle fermate e ottimizzano i tempi percorsi".

L'intento dell'amministrazione comunale "è quello di migliorare il trasporto pubblico locale, di ridurre le emissioni inquinanti e di migliorare la qualità dell'aria. Attualmente, il servizio è svolto con 16 linee ordinarie, otto linee speciali scolastiche, cinque speciali e una per i diversamente abili".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."