Trieste e Lubiana più vicine con un biglietto unico per i trasporti

Iniziativa sperimentale treno-bus grazie a progetto europeo

Redazione ANSA TRIESTE

TRIESTE - Dal centro di Trieste alla stazione ferroviaria di Villa Opicina per poi raggiungere in treno Lubiana grazie a un biglietto unico che consente di viaggiare sui mezzi di due operatori di trasporto pubblico a una tariffa vantaggiosa: è questo il risultato di un'azione sperimentale che ha preso avvio agli inizi di marzo e che sarà testata fino alla fine di agosto 2019. Grazie alla collaborazione di Trieste Trasporti e Slovenske Zeleznice (Ferrovie Slovene) - i cittadini possono infatti acquistare online il biglietto integrato e usufruire così del servizio.

L'iniziativa è stata presentata ieri nella sede dell'Iniziativa Centro Europea a Trieste, alla presenza del segretario generale dell'InCE, Roberto Antonione, e dell'assessore regionale alle Infrastrutture, Graziano Pizzimenti. L'attività rientra nell'ambito del progetto europeo CONNECT2CE, finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) a valere sul Programma Interreg Central Europe 2014-2020.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."