Ue: 'Liberali cambiano nome, si chiamano Renew Europe'

Verhofstadt, neo gruppo Rinnovare l'Europa più forte che mai

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - "Il gruppo Alde al Parlamento europeo è stato rinominato Renew Europe. Questo dovrebbe soddisfare i nostri nuovi partner francesi, sebbene molti di noi continueranno a chiamarlo gruppo liberale". Lo annuncia su Twitter il neo eletto europarlamentare liberaldemocratico britannico Chris Davies. 

"Il nostro nuovo gruppo è più forte che mai e ha l'opportunità unica di plasmare l'Europa: c'è molto lavoro da fare, la nostra missione è rinnovare l'Europa, siamo ispirati a costruire un'Europa libera ed equa". Lo afferma il leader liberale belga Guy Verhofstadt che ha annunciato il nuovo nome del gruppo Alde: Renew Europe (Rinnovare l'Europa). Il neo gruppo - precisa una nota - sarà composto da progressisti, liberali, centristi e riformisti. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione europea nel quadro del programma di sovvenzioni del Parlamento europeo nell'ambito della comunicazione. Il Parlamento europeo non ha partecipato alla sua preparazione e non è in alcun modo responsabile delle informazioni o dei punti di vista espressi nel quadro del progetto, né si considera da essi vincolato. Gli autori, le persone intervistate, gli editori o i distributori del programma ne sono gli unici responsabili, conformemente al diritto applicabile. Inoltre il Parlamento europeo non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti derivanti dalla realizzazione del progetto."