/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cina: Minelli (Agri), bene rimozione bando su carne bovina

Cina: Minelli (Agri), bene rimozione bando su carne bovina

Occorre lavorare su organizzazione dell'offerta e promozione

ROMA, 19 dicembre 2017, 13:17

Redazione ANSA

ANSACheck

Cina: Minelli (Agri), bene rimozione bando su carne bovina - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - "Accogliamo positivamente la notizia della rimozione del bando cinese sull'import di carne bovina italiana per la Bse e crediamo che il nostro Paese possa rispondere nei prossimi anni con un'offerta adeguata alla crescente domanda di qualità da parte della Cina". Pietro Minelli, presidente di Agri, Confederazione Agricola ed Agroalimentare, commenta l'eliminazione dopo 16 anni del bando cinese sull'import di carne bovina per la Bse e dopo 5 di quello sul seme bovino per il virus di Schmallenmerg, dopo la riunione di ieri del Comitato intergovernativo Italia - Cina alla presenza del Ministro Alfano.

"In Cina - aggiunge Minelli - è stimata una crescita dei consumi di carne bovina nei prossimi 10 anni del 25% ed un forte aumento dell'import. L'Italia ha una grande opportunità per affermare la forte caratterizzazione e tipicità delle proprie realtà produttive sul mercato cinese con garanzie di elevati standard di qualità, tracciabilità e salubrità, ma bisogna fare di più nell'organizzazione dell'offerta, nella promozione e nella distribuzione. Occorre sviluppare - conclude Minelli - sistemi di qualità certificati e differenziare il prodotto, porre in essere campagne di comunicazione per valorizzare il prodotto, dall'origine alla sicurezza, e stare nei circuiti distributivi moderni, anche attraverso la creazione di nuove piattaforme distributive nazionali che sappiamo sfruttare anche le nuove tecnologie d'informazione e commerciali".

 

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza

ANSA Corporate

Se è una notizia,
è un’ANSA.

Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.