Verdi, i 28 approvino presto nuove norme Ue su bio

Relatore Hausling, ormai dissipate perplessità

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - Il presidente del Gruppo Verdi europei Philippe Lamberts fa appello "agli Stati membri perché votino in favore del compromesso sul biologico". Il nuovo testo sarà esaminato nella riunione del comitato permanente per l'agricoltura di lunedì 20 novembre dopo una lunga attesa, dovuta alle richieste di chiarimento di diversi paesi.

 

"Le perplessità espresse da alcuni Stati membri in merito al nuovo regolamento sono state dissipate", assicura il relatore del provvedimento per l'Europarlamento Martin Hausling, anch'egli parte del gruppo dei Verdi europei. "La presidenza estone - conclude Hausling - ha svolto un lavoro eccellente nel mettere a punto il testo di compromesso, che dovrebbe pertanto essere sostenuto dal Consiglio e dal Parlamento europeo".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."