Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Merging FCA-PSA, Carlos Tavares entusiasta delle opportunità

'studio libri su storia brand FCA per comprendere il potenziale'

Redazione ANSA ROMA

PSA lavora "assieme agli amici di FCA" per accelerare le tappe che porteranno alla fusione e per "produrre i documenti che verranno esaminati dalle Autorità per la concorrenza". Lo ha detto oggi Carlos Tavares, CEO del Gruppo PSA a margine della conferenza sui risultati finanziari 2019.

"Sono entusiasta delle possibilità che avremo - ha precisato Tavares - e soprattutto dalla grande storia delle marche di FCA". E per ribadire come sia determinato a valorizzare questo patrimonio ha detto "ho a casa tonnellate di libri sui brand, li sto leggendo per comprendere il loro potenziale''. Il CEO di PSA ha anche specificato che il passo successivo nella creazione del futuro portfolio della NewCo sarà ''decidere quale è la strada corretta per evitare cannibalizzazioni e per essere con i prodotti giusti nei diversi mercati e per soddisfare i diversi clienti''. Tavares ha anche detto che è indispensabile cercare le opportunità offerte dal merging, visto che non c'è necessità di trasformazioni in quanto i due Gruppi non sono in situazioni critiche. ''C'è necessità di qualche cambiamento ma sono entusiasta nel ricercare dove cogliere queste opportunità''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie