/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il 77% dei giovani vuole siano incentivati i mezzi elettrici

Il 77% dei giovani vuole siano incentivati i mezzi elettrici

È quanto rilevato da LifeGate per i ragazzi tra i 18 e i 24 anni

ROMA, 10 maggio 2024, 15:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Otto ragazzi su dieci vorrebbero sia più incentivato l'acquisto di veicoli elettrici. È quanto risulta dai dati raccolti dal nono Osservatorio sullo stile di vita sostenibile, un'analisi annuale di LifeGate su 800 individui rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.
    Il 77% dei giovanissimi tra i 18 e i 24 anni vorrebbe ci fossero più forme di incentivazione all'acquisto degli autoveicoli elettrici.
    Proprio per sensibilizzare questa generazione al tema della mobilità sostenibile, Jaguar Land Rover e LifeGate stanno portando avanti un programma negli istituti scolastici. Sono stati coinvolti circa 400 studenti delle scuole di Genova, Milano, Torino, Monza e Brescia, ma anche Bergamo, Verona, Roma e Napoli. Per l'occasione pubblicata anche 'Bugie!', una guida per i giovani contro le fake news sulla transizione all'elettrificazione e la tutela dell'ambiente.
    Tra gli obiettivi del progetto, anche quello di lottare contro la disinformazione sul tema della mobilità sostenibile.
    Al termine del tour nelle scuole, i partecipanti realizzeranno degli elaborati sull'argomento e gli autori dei più meritevoli saranno invitati all'E-prix di Londra.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza