/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Citroën raggiunge una quota del 4,5% sul mercato italiano

Citroën raggiunge una quota del 4,5% sul mercato italiano

Il risultato di aprile segue quello dei 3 mesi precedenti

ROMA, 03 maggio 2024, 10:09

Redazione ANSA

ANSACheck

Citroën raggiunge una quota del 4,5% sul mercato italiano - RIPRODUZIONE RISERVATA

Cresce in maniera importante la quota di mercato Citroën in Italia nel mese di aprile 2024, con circa 7000 immatricolazioni ed una percentuale che si attesta al 4,5%, in base ad un'analisi di Dataforce, attraverso la quale è stato sottolineato anche il superamento del 4,3% per il terzo mese consecutivo. Inoltre, sempre ad aprile, Citroën ha ottenuto numeri importanti anche nelle vendite a privati di vetture elettriche, con una crescita del 3,75% rispetto al medesimo arco temporale del 2023. Nello specifico, e-C4 ed e-C4 X hanno raggiunto la testa nel proprio segmento tra i privati, con una segment share del 30,6%, in crescita del 26,6% in confronto allo stesso periodo dell'anno precedente, grazie anche agli incentivi Easy Citroën.
    Continua il successo commerciale della Citroën C3 che, ad aprile 2024 ha conquistato la seconda posizione nella classifica delle vetture più vendute nel suo segmento ed il terzo posto assoluto nel mercato italiano, con una quota di mercato del 12,5%, superiore di circa il 2% rispetto allo stesso periodo del 2023. Inoltre, la vettura di segmento B si è distinta anche nel mercato LCV, risultando il veicolo commerciale più venduto con una segment share del 51%. Analizzando le vendite del marchio, la AMI consolida la sua posizione di vertice tra le minicar elettriche, con una quota di segmento del 38%, e mantiene la leadership di tutte le alimentazioni, con una quota del 26%.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza