Prende il via la fase dei tirocini
in azienda per i 20 giovani Neet di "Al lavoro 4.0", il progetto
di inclusione sociale di Digital360, Caritas Ambrosiana e
Fondazione San Carlo, che consente ai giovani che non lavorano e
non studiano di accedere a percorsi di formazione gratuita sulle
nuove professioni digitali. Conclusi i percorsi di formazione su
digital marketing e industria 4.0 (partiti lo scorso ottobre),
nei prossimi giorni i ragazzi, che hanno tra i 18 e i 30 anni,
inizieranno un percorso di 4 mesi di tirocinio in aziende del
territorio milanese attive nel manifatturiero e nel digitale per
essere inseriti come addetti alla logistica o operatori di
linea, per chi ha seguito l'indirizzo "Industria 4.0", oppure
come supporto alle attività di vendite interne, produzione
contenuti, social media management e organizzazione eventi, per
chi ha seguito l'indirizzo "Marketing 4.0". Questa seconda
edizione del progetto conferma la collaborazione con Caritas
Ambrosiana e Fondazione S. Carlo, che attraverso la propria rete
capillare di centri di ascolto ha identificato i 20 giovani con
passione per il digitale e fortemente motivati ad entrare nel
mondo del lavoro, per la selezione dei partecipanti ai due
possibili percorsi di formazione totalmente gratuiti. "Al lavoro
4.0 prosegue insieme al nostro impegno per la promozione
dell'innovazione digitale come leva per uno sviluppo sostenibile
e inclusivo - afferma Andrea Rangone, Presidente di Digital360
-. Grazie alla collaborazione degli enti sociali impegnati
quotidianamente sul territorio e a numerose aziende partner che
hanno deciso di contribuire concretamente, vogliamo offrire a
giovani dotati di cultura digitale e voglia di mettersi in gioco
l'opportunità di costruirsi un futuro nel mondo delle
professioni digitali"
Riproduzione riservata © Copyright ANSA