/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ghidoni (Intesa), 'in Italia 40% super ricchi è collezionista'

ANSAcom

Ghidoni (Intesa), 'in Italia 40% super ricchi è collezionista'

ANSAcom

In collaborazione con Intesa Sanpaolo

'Seguire clienti su tematiche legali, fiscali ma anche di arte'

MILANO, 27 marzo 2024, 12:24

ANSAcom

ANSACheck

Andrea Ghidoni, direttore Generale at Intesa Sanpaolo Private Banking - RIPRODUZIONE RISERVATA

Andrea Ghidoni, direttore Generale at Intesa Sanpaolo Private Banking - RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Ghidoni, direttore Generale at Intesa Sanpaolo Private Banking - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Intesa Sanpaolo

"Secondo le nostre ricerche il 30% dei clienti Uhnwi (ultra high net worth individuals, individui con un patrimonio di oltre 30 milioni di dollari, ndr) si definisce un collezionista. E se guardiamo all'Italia questa percentuale passa al 40%". Così Andrea Ghidoni, direttore generale di Intesa Sanpaolo Private Banking, nel corso della presentazione del volume 'Collezionisti e valore dell'arte in Italia - 2024' promosso da Intesa Sanpaolo Private Banking.
    "Questa pubblicazione è al terzo anno e sta iniziando a diventare un punto di riferimento nel mercato dei collezionisti", ha continuato Ghidoni. "Abbiamo l'obiettivo di essere un punto di riferimento sulle esigenze della clientela che considera il collezionismo un elemento fondamentale e uno dei pilastri su cui alloca il proprio patrimonio. Lo abbiamo fatto con risorse interne, che seguono i nostri clienti su tematiche legali e fiscali nelle scelte di collezionismo e ci avvalliamo di consulenti esterni specializzati per la parte di natura più artistica", ha concluso Ghidoni. 
   

ANSAcom - In collaborazione con Intesa Sanpaolo

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza