/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault prepara il nuovo showroom sugli Champs-Élysées

ANSAcom

Renault prepara il nuovo showroom sugli Champs-Élysées

ANSAcom

In collaborazione con Renault

Sarà adeguato ai tempi ed alla mobilità del futuro

ROMA, 26 febbraio 2024, 11:25

ANSAcom

ANSACheck

Renault prepara il nuovo showroom sugli Champs-Élysées - RIPRODUZIONE RISERVATA

Renault prepara il nuovo showroom sugli Champs-Élysées - RIPRODUZIONE RISERVATA
Renault prepara il nuovo showroom sugli Champs-Élysées - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Renault

Tra le forme d'innovazione che contraddistinguono il brand Renault, troviamo anche l'intuizione nel realizzare, prima degli altri costruttori, uno showroom, su Avenue des Champs-Élysées, a Parigi, nel lontano 1910. Si tratta di una sede storica per il marchio, che, di recente, ha rinnovato il contratto di locazione per 12 anni, ed intende rivoluzionare questa location forte di una media di circa 1,8 milioni di visitatori all'anno.

 

 
    Nello specifico, si tratta della quarta trasformazione della sua storia, che avverrà mediante la realizzazione di una nuovissima vetrina d'autore capace di reinterpretare in chiave contemporanea il concept pionieristico del "lieu à vivre" inaugurato con la sua apertura. Oltre ad essere sede di conferenze, eventi streaming ed esposizioni temporanee, che si svolgeranno nell'agorà al centro della struttura, questo showroom avrà una mostra permanente al suo interno con 18 veicoli, e consentirà di offrire una nuova prospettiva per osservare la mobilità del futuro. Fornirà anche la possibilità di partecipare a presentazioni di auto in anteprima, di frequentare un ristorante con terrazza ed altro ancora. Intanto, prima della riapertura è stato realizzato il suo digital twin, con l'ausilio di Publicis Sapient, che sfoggia delle libertà artistiche, tra cui una spirale di 14 piani su cui sono presentati 85 modelli Renault in modo da creare un percorso virtuale per rivivere i 125 anni di storia della marca francese passando dai modelli del passato alle proposte elettriche attuali.

ANSAcom - In collaborazione con Renault

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza