Effetto Beyonce' sulla moda:
grazie a Cowboy Carter, il nuovo album in stile country prodotto
dall'artista 32 volte premio Grammy, volano dai negozi prodotti
denim di ogni tipo, stivali e cappelli da cowboy.
Il secondo atto di una trilogia cominciata con Renaissance
del 2022, l'album ispirato a film western come Five Fingers For
Marseilles, Urban Cowboy, The Hateful Eight e Killers of the
Flower Moon contiene canzoni come Levii's Jeans con il rapper
Post Malone e parole come "denim on denim on denim on denim":
proprio come ha fatto la stessa Beyonce in un post su Instagram
in cui viene ritratta con addosso un paio di pantaloni e camicia
jeans e una borsa dello stesso tessuto.
L'album ha rappresentato una promozione indiretta per la
Levi's i cui prodotti da fine marzo hanno registrato una
impennata delle vendite. L'iconico marchio amato da Marlon
Brando ma anche Albert Einstein e Steve Jobs ha visto un aumento
del traffico nei suoi negozi del 20% nella settimana di Pasqua
rispetto agli equivalenti periodi dei tre anni precedenti.
Ma non c'e' solo il denim: Cowboy Carter ha provocato un
aumento del 24 per cento nelle vendite di stivali da cowboy come
quelli che la cantante di Houston indossa in copertina
dell'album, salite di un altro 45% la settimana dopo quando il
brano Texas Hold 'Em ha raggiunto il primo posto nella
classifica Hot 100 di Billboard.
C'e' del resto, a riprova che il look e' chiaramente al
centro del momento, la collezione menswear 2023 di Pharrell
Williams per Louis Vuitton, sfoggiata da Queen Bey agli ultimi
Grammy. L'interesse ha coinvolto anche i cappelli: su Google le
ricerche per le parole "cowboy hat" sono salite del 215 per
cento, cosi' come quelle per "bolo tie", la cravatta sottile di
cuoio col ciondolo, sono svettate del 566 per cento dopo che
Beyonce' ne ha messa una con un turchese durante gli spot al
Super Bowl con cui ha annunciato l'uscita dell'album.
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