/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ad Auto China debutta Zeekr Mix, l'mpv rivale del Vw ID.Buzz

Ad Auto China debutta Zeekr Mix, l'mpv rivale del Vw ID.Buzz

E' realizzato sulla piattaforma elettrica Sea-M del Gruppo Geely

ROMA, 30 aprile 2024, 10:37

Redazione ANSA

ANSACheck

Ad Auto China debutta Zeekr Mix, l 'mpv rivale del Vw ID.Buzz - RIPRODUZIONE RISERVATA

Zeekr, il marchio premium globale di mobilità elettrica del gruppo Geely, ha portato al debutto ad Auto China il suo primo Mpv - denominato Mix - e con esso la prima applicazione della nuova architettura Sea-M.
    Si tratta di una piattaforma derivata dell'originale Sustainable Experience Architecture (Sea) che è impiegata in diversi prodotti cinesi di Geely, nelle stesse Volvo e Polestar, oltre che (nella variante Sea2) nelle ultime Smart.
    Mix, che sembra puntare direttamente sul mondo di Vw ID.Buzz, rappresenta una proposta di Zeekr per ampliare i confini dell'esperienza mobile. Grazie alla architettura elettrica Sea-M è infatti possibile creare un vero e proprio soggiorno, con soluzioni tipiche dei modelli di gamma alta e della stessa architettura d'interni.

 

 

    Il pavimento piatto di Mix, assieme al passo elevato e alla forma 'boxy' della carrozzeria, si traducono in una grande vivibilità in cabina, così come solo un vero balzo verso il futuro i grandi schermi di infotainment sia per il conducente che per i passeggeri.
    L'architettura Sea-M, spiega Zeekr - consente un raggio di sterzata inferiore a 5 metri e incorpora un'interfaccia tecnica che ha permesso di adottare lo steer-by-wire.
    Ciò consente rapporti di sterzo variabili in funzione dell'andatura ma anche la possibilità di disaccoppiare il volante per una futura guida autonoma di livello 4.
    Il nuovo mpv Mix misura 4,7 metri di lunghezza, con un passo di 3 metri e un'altezza da libera da terra di 39 centimetri.
    Zeekr ha utilizzato per questo modello inedito (il quinto della gamma) il suo centro di ricerca e sviluppo a Ningbo, Hangzhou, ma anche quello del Gruppo a Göteborg (in Svezia) dove un team di ingegneri in lavora su architetture, propulsori, telai e sistemi avanzati di assistenza alla guida (Adas). 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza