Non solo incontri, confronti,
appuntamenti e una campagna d'ascolto partecipata sul
territorio, che è arriva a completare il viaggio in tutti i
quartieri di Perugia, Vittoria Ferdinandi, candidata sindaca di
Perugia per centrosinistra e civici, ha tracciato un primo
bilancio anche social. "Solo" negli ultimi 28 giorni, la sua
pagina ufficiale su Facebook - si sottolinea in una sua nota -
ha raggiunto 119.518 (rpt 119.518) persone e ha generato un
coinvolgimento "significativo" pari a 102.203 interazioni,
accumulando un totale di 28.789 impression.
"Questo risultato è davvero importante e al di là di ogni
aspettativa - viene sottolineato dallo staff di Ferdinandi -
poiché dimostra una connessione autentica con il pubblico,
arrivando a suscitare un interesse attivo nella community della
candidata che continua a crescere e ad espandersi a ritmi
paragonabili a quelli di un politico nazionale".
Durante lo stesso periodo, il profilo Instagram ha esposto
il suo contenuto a una platea di 81.722 persone, generando - si
legge ancora nella nota - un totale di 28.666 interazioni,
facendo registrare un "incredibile" numero di 760.345
impression. "Questi dati - secondo lo staff della candidata -
riflettono un risultato straordinario, indicando un'ampia
portata e un coinvolgimento significativo della sua audience su
Instagram. Ma i dati ancora più significativi si apprezzano
nell'arco dei 90 giorni appena trascorsi dalla data di apertura
della campagna. Con quasi 148.000 persone raggiunte, si è
osservata una crescita esponenziale del +643% su Facebook.
Questo suggerisce un forte interesse da parte del pubblico nei
contenuti proposti, considerando il breve periodo di tempo
trascorso dalla creazione della pagina. Inoltre, la crescita del
241% dei follower indica una rapida acquisizione di fan.
Analogamente sul profilo Instagram sono state raggiunte 222.000
persone, con un aumento del 45% dei follower. Molto interessante
il profilo degli utenti che risulta bilanciato tra le diverse
generazioni e tra uomini e donne".
Su Ig risultano "molto attivi" i profili più giovani e
donne. "Tale successo - conclude lo staff di comunicazione
della candidata - sta a testimoniare la capacità di Vittoria
Ferdinandi di creare contenuti coinvolgenti e rilevanti, della
sua personalità e della sua empatia, che catturano l'attenzione
e generano un impatto duraturo sulla piattaforma".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA