Percorso:ANSA > Turismo Valle d'Aosta > Spettacoli e Sport > Sulle nevi di Cervinia il debutto del 'Vertical Tour' 2014

Sulle nevi di Cervinia il debutto del 'Vertical Tour' 2014

14 dicembre, 10:39

(ANSA) - AOSTA, 14 DIC - Sport, spettacolo e divertimento sono la ricetta del 'Vertical Tour', la kermesse di sci acrobatico e musica in programma a Breuil-Cervinia il 29 e 30 dicembre.

Dopo il successo ottenuto nella passata edizione, la tappa valdostana aprirà il calendario del circuito che si svilupperà nelle principali località sciistiche italiane nella stagione 2014. La formula non è cambiata: ancora più sport a 360 gradi e sempre più spettacolo grazie alle evoluzioni di riders di altissimo livello.

L'appuntamento di Cervinia, come quello di tutte le tappe, sarà caratterizzato da esibizioni e gare con il denominatore comune dello spettacolo puro, garantito da una delle specialità più adrenaliniche nel mondo degli sport invernali, il freestyle, capace ormai di coinvolgere un numero di praticanti che va al di là di un pubblico esclusivamente giovane. Sarà quindi l'occasione per vedere da vicino i propri idoli, ma anche di fare pratica su piste espressamente dedicate.

Il format del 'Vertical Tour' prevede sia parentesi di esibizione con il 'Freestyle Show' sia di competizione con il 'Freestyle Contest' che vedrà all'opera le squadre formate dai migliori specialisti italiani (e non solo) della disciplina.

Accanto alle gare non mancheranno momenti di divertimento: nel villaggio allestito per l'occasione andranno in scena le 'Vertical Nights', serate-evento che faranno da ideale contorno al clima di festa generato dalla manifestazione con musica e danze. Nel parterre, poi, sono previsti animazioni, giochi, intrattenimenti, degustazioni e la distribuzione dei gadgets degli sponsor. Inoltre, lo staff del tour sarà a disposizione dei visitatori per illustrare le novità in materia di sci e tavole da snowboard. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA