Percorso:ANSA > Turismo Valle d'Aosta > Spettacoli e Sport > L'artigianato valdostano in mostra ai piedi del Monte Bianco

L'artigianato valdostano in mostra ai piedi del Monte Bianco

26 novembre, 11:50

(ANSA) - AOSTA, 23 NOV - Vetrina dell'artigianato di tradizione valdostano che anticipa di un mese la 'millenaria' Fiera di Sant'Orso, il 30 dicembre la Foire des Glaciers animerà il centro di Pré-Saint-Didier, piccolo borgo nel cuore della Valdigne ai piedi del Monte Bianco.

La 25/a edizione dell'evento si svolgerà come da tradizione nella centrale piazza Vittorio Emanuele II dalle 9 alle 18. Qui gli espositori, provenienti da tutta la regione, presenteranno le creazioni nei diversi settori dell'artigianato di tradizione: sarà possibile ammirare sculture e oggetti intagliati in legno e pietra ollare, oggetti per la casa e per l'agricoltura, mobili e complemento d'arredo, strumenti ed attrezzi in ferro battuto, pentole e complementi d'arredo in rame, vasellame, drap e tessuti per l'abbigliamento, e ancora le 'vanneries', cesti e contenitori intrecciati, senza dimenticare le grolle e le coppe dell'amicizia e tutti gli oggetti che rimandano alla cultura tradizionale della Valle d'Aosta.

Inoltre, durante la Foire sarà possibile anche acquistare i migliori prodotti tipici dell'enogastronomia valdostana direttamente da espositori-produttori locali. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA