14:02

Fondi Lega, avv. Barachetti: "Massima collaborazione per evitare tempi morti"

"Me lo aspettavo che Regione Lombardia non si sarebbe costituita parte civile"

Video  (ANSA)

14:01

'Ndrangheta, 20 arresti per traffico internazionale di droga

Sequestrati beni per il valore di oltre 4 milioni di euro

Video  (ANSA)

14:01

Calcio, Gravina: "Ho avuto rassicurazioni su vaccini Nazionale"

N.1 Figc: "Siamo tra soggetti da vaccinare prima di Euro 2020"

Video  (ANSA)

14:01

Calcio, Gravina: "Buone chance di riaprire gli stadi prima di giugno"

"La finale di Coppa Italia e' una delle ipotesi"

Video  (ANSA)

13:56

Moby Prince: primo sì Camera a Commissione inchiesta

In commissione Trasporti a Montecitorio

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 APR - La Commissione Trasporti della Camera ha approvato l'istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta monocamerale sul disastro della Moby Prince. Lo annuncia il relatore, Andrea Romano, che chiede al presidente Roberto Fico di accelerare la calendarizzazione del provvedimento in Aula. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

13:53

Cesare Cremonini riprogramma nel 2022 i concerti negli stadi

Chiudi
 (ANSA) SISMA: CONCERTO PER L'EMILIA, LA MUSICA PER I TERREMOTATI (ANSA) X Factor, Giosada vincitore della nona edizione italiana (ANSA) X Factor, Giosada vincitore della nona edizione italiana (ANSA) MUSICA: PRIMO CONCERTO LUNAPOP (ANSA) X Factor, Giosada vincitore della nona edizione italiana (ANSA) X Factor, Giosada vincitore della nona edizione italiana (ANSA) MISS ITALIA: SERATA FINALE (ANSA) MISS ITALIA: SERATA FINALE (ANSA) Tv: X Factor, la finale (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 APR - I concerti di Cesare Cremonini previsti negli stadi italiani a giugno saranno riprogrammati nell'estate 2022. Il nuovo calendario sarà reso noto entro il 30 aprile. I biglietti emessi rimarranno validi per le nuove date.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

13:52

Vaccini: Fdi presenterà mozione sfiducia su Speranza

E' il momento di assumersi le responsabilità

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 APR - "Fdi presenterà una mozione di sfiducia individuale nei confronti del ministro Speranza". Lo ha detto nell'Aula della Camera Galeazzo Bignami di Fdi dopo l'informativa urgente del ministro Speranza sulla situazione dei vaccini.
    "E' il momento di assumersi le responsabilità", ha ribadito.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

13:22

New York, la polizia usa un cane-robot durante l'arresto di un sospettato

Un Digidog della Boston Dynamics accompagna gli agenti su una scena del crimine

Video  (ANSA)

13:21

Blinken arrivato in Afghanistan, colloqui su ritiro truppe

Ue, necessario impegno fermo e costruttivo per la pace

Chiudi  (ANSA)

(ANSA-AFP) - KABUL, 15 APR - Il segretario di Stato Usa Anthony Blinken è arrivato in Afghanistan dove avrà una serie di colloqui sul ritiro delle truppe americane annunciato ieri dal presidente Joe Biden.
    Intanto la Ue prende atto delle decisioni degli Usa e della Nato di ritirare le loro truppe dall'Afghanistan entro l'11 settembre, a partire dal primo maggio". Lo ha reso noto Nabila Massrali, portavoce del servizio di azione esterna della Ue.
    "Alla luce di queste decisioni, sarà fondamentale un impegno fermo e costruttivo nei negoziati di pace da tutte le parti - ha aggiunto -. L'Ue continuerà a lavorare con i partner internazionali per incoraggiare una soluzione negoziata politicamente attraverso continui colloqui diretti tra le parti e proseguirà negli appelli a porre fine alla violenza, che resta inaccettabilmente alta".
    "Dopo vent'anni - scrive intanto su Facebook il ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio - la Nato ha scelto di lasciare l'Afghanistan. I ministeri degli Esteri, della Difesa e lo Stato Maggiore della Difesa - Italian Armed Forces, congiuntamente a Palazzo Chigi, elaboreranno dunque una road map che consentirà il ritiro delle truppe italiane, alle quali rinnovo il mio più sentito riconoscimento per il supporto fornito in questi anni al popolo afghano". "Un supporto - prosegue - fondato sul rispetto dei diritti, soprattutto dei minori e delle donne afghane. Il nostro contributo al popolo afghano in questi anni è stato determinante". (ANSA-AFP).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

13:21

'Ndrangheta entra in Toscana: droga, lavori sulle strade, concerie

In tutto 23 arresti, colpita la cosca Gallace di Guardavalle

Video  (ANSA)

13:21

Jury Chechi, a 51 anni dimostra ancora una forza straordinaria

L'allenamento postato sul suo profilo Instagram fa impazzire il web

Video  (ANSA)

13:20

Vaccini: Figliuolo al Primo Reggimento Carabinieri Piemonte

Chiudi
 (ANSA) Vaccini: Figliuolo al Primo Reggimento Carabinieri Piemonte (ANSA) Vaccini: Figliuolo al Primo Reggimento Carabinieri Piemonte (ANSA) Vaccini: Figliuolo al Primo Reggimento Carabinieri Piemonte (ANSA) Vaccini: Figliuolo al Primo Reggimento Carabinieri Piemonte (ANSA) Vaccini: Figliuolo al Primo Reggimento Carabinieri Piemonte (ANSA) Vaccini: Figliuolo al Primo Reggimento Carabinieri Piemonte (ANSA) Vaccini: Figliuolo al Primo Reggimento Carabinieri Piemonte (ANSA) Vaccini: Figliuolo al Primo Reggimento Carabinieri Piemonte (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 APR - E' cominciata da Moncalieri (Torino) la seconda giornata piemontese del generale Francesco Paolo Figliuolo. Il commissario straordinario per l'emergenza Coronavirus sta visitando, accompagnato dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, il Centro Vaccinale del Primo Reggimento Carabinieri "Piemonte". Subito dopo partirà alla volta di Alba (Cuneo), per visitare il Centro Vaccinale allestito dalla Fondazione Ferrero, e poi sarà a Novara, al Punto vaccinale del Centro di ricerche Ipazia. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

13:19

Sport: Vezzali, ripartenza passa da riaperture

Chiudi
 (ANSA) Evento di presentazione ufficiale dell'emblema delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 (ANSA) Coni: Camera, al via la discussione sul decreto legge (ANSA) Coni: Camera, al via la discussione sul decreto legge (ANSA) Presentation of the emblem of the Winter Olympics of Milan-Cortina 2026 (ANSA) Presentation of the emblem of the Winter Olympics of Milan-Cortina 2026 (ANSA) Presentation of the emblem of the Winter Olympics of Milan-Cortina 2026 (ANSA) Evento di presentazione ufficiale dell'emblema delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 (ANSA) Evento di presentazione ufficiale dell'emblema delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 APR - "Da donna di sport e da sottosegretaria è motivo di orgoglio essere qui a uno dei grandi eventi ospitati dall'Italia. Il nostro Paese ha bisogno di sport. La ripartenza passa dalle riaperture e dal ritorno dei giovani in palestra dopo questo anno così difficile". Così la sottosegretaria con delega allo sport, Valentina Vezzali, intervenuta al Salone d'Onore del Coni alla presentazione della Champions League Super Finals di volley, in programma a Verona sabato 1 maggio. "Ieri ho incontrato il presidente Fipav, Manfredi, abbiamo affrontato tante tematiche. La pallavolo avrà un ruolo determinante. Nelle finali ci saranno due squadre italiane, Trento e Conegliano, siamo certi che ci regaleranno tante soddisfazioni, rappresentando il Paese al meglio. Spero che da questo evento possa emergere il fair play e lo spettacolo dello sport. Ci sarò anche io il 1 maggio". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

12:56

Clima:Xi parteciperà domani al summit con Merkel e Macron

Mentre l'inviato speciale Usa John Kerry è da ieri a Shanghai

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PECHINO, 15 APR - Il presidente cinese Xi Jinping si unirà domani a un vertice virtuale sul clima con il presidente francese Emmanuel Macron e la cancelliera tedesca Angela Merkel, quando l'inviato speciale americano John Kerry è da ieri a Shanghai per incontri con i suoi omologhi fino a sabato, nell'ambito della prima visita di un funzionario della nuova amministrazione Usa in Cina. "Il presidente Xi parteciperà il 16 aprile al video summit dei leader cinesi, francesi e tedeschi sul clima", ha annunciato la portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying, su invito di Macron. Kerry non dovrebbe vedere Xi, in un viaggio finora a porte chiuse.
    Pechino ha annunciato a sorpresa la partecipazione di Xi al summit franco-tedesco sul clima, quando la missione di Kerry è vista come una opportunità, da parte di Cina e Usa, di mettere da parte le forti tensioni politiche dopo il turbolento vertice di marzo in Alaska tra i capi delle rispettive diplomazie e di concentrarsi su aree di potenziale collaborazione, a partire dal clima.
    Biden ha reso prioritario la riadesione all'accordo di Parigi del 2015 dopo l'uscita decisa dal suo predecessore Donald Trump, avendo fissato per la prossima settimana un vertice mondiale virtuale al quale ha inviato pure i presidenti cinese Xi e russo Vladimir Putin. Pechino, che nei giorni scorsi ha detto di "aver preso molto sul serio l'invito", non ha ancora sciolto la riserva sulla partecipazione di Xi.
    Kerry e le controparti cinesi dovrebbero discutere le diverse sfide ambientali, aree in cui sia la Cina sia gli Stati Uniti ritengono avere una priorità massima, così come i prossimi colloqui sul clima guidati dalle Nazioni Unite che si terranno a Glasgow alla fine dell'anno. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

12:54

Consob dà il via libera all'acquisizione di Borsa Italiana

"Euronext non mette a repentaglio la gestione del mercato"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 15 APR - Consob ha dato il via libera all'acquisizione di Borsa Italiana da parte di Euronext.
    L'indiscrezione di stampa trova conferma in ambienti dela Commissione, che ha espresso il proprio parere positivo con una lettera inviata a Euronext.
    Secondo l'autorità di vigilanza sui mercati la società che già gestisce le borse di Parigi, Amsterdam e altri listini europei non mette a repentaglio la gestione sana e prudente del mercato italiano. Era questo l'aspetto sul quale spettava alla Consob esprimersi. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Successiva