Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Boom tra giovanissimi, Mazza 'premiate scelte musicali'

Studio Frasi, Oltre il 70% presso il pubblico 15-19 anni

Redazione ANSA SANREMO

(ANSA) - SANREMO, 02 FEB - Il festival di Sanremo fa il pieno di ascolti con un vero e proprio boom fra i giovanissimi: secondo le elaborazioni dello Studio Frasi su dati Auditel, la media ha raggiunto il 72.65% di share sul pubblico 20-24 anni e il 71.54% sui 15-19 nella prima parte.
    "Il successo degli ascolti nella fascia dei giovanissimi, la generazione Z - commenta il ceo della Fimi Enzo Mazza - conferma che le scelte artistiche di Amadeus e le proposte delle case discografiche hanno avuto un enorme effetto nel raggiungere il popolo dello streaming e portarlo ad assistere al festival. Un obiettivo comune con Rai che come Fimi ci eravamo posti e che è stato ampiamente raggiunto. Ora vedremo gli effetti sul mercato ma siamo molto ottimisti". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA