Sanremo 2019, le pagelle ai look della finale

Da Baglioni a Bisio a Raffaele

di Patrizia Vacalebri

La serata finale del Festival di Sanremo e i suoi look.

CLAUDIO BAGLIONI - Il direttore artistico di questa edizione del Festival di Sanremo apre la serata conclusiva della gara canora in smoking total white di Ermanno Scervino. Lo choc da Paradiso può attendere è momentaneo, musica e ballerini ci riportano con i piedi sul palco dell’Ariston. Provvidenziale il cambio del vestito dopo due scene e il conduttore riappare con un tuxedo scuro ma in tessuto sempre laminato. Che dire, è andata così, promosso ma non a pieni voti, 7 meno meno.

CLAUDIO BISIO - Smoking nero con revers in raso oppure con rever ricamati con jais, taglio sartoriale perfetto, non può che essere Giorgio Armani, et voilà Bisio viene promosso con il suo primo e ultimo 10.

VIRGINIA RAFFAELE – appare sul palco dell’Ariston in uno strepitoso abito nero e rosso di Giorgio Armani, coda e ricami alla over, c’è chi pensa al Milan e chi alla Cina, ma per fortuna dura poco. Il tempo di far cambiare Claudio Baglioni e lo smoking pantaloni bianco appare addosso alla primadonna del Festival. Certo, non è lo stesso. Quello di Virginia è sempre di Armani che lo abbina a una camicia in seta scura. Per il terzo cambio, l’abito nero lungo è sempre una rilettura del tuxedo in versione femminile: una sirena che scolpisce il busto, con riga laterale ricamata, un velo di tulle nudo sulla scollatura che termina in un collier di ricami di jais e in polsini neri da tuxedo. Promossa, voto 10 ma la lode proprio no.

PAOLA TURCI – Per il gran finale la cantante più raffinata del festival ha abbandonato le sue tute pantaloni di Dsquared2 per uno smoking con shorts a sorpresa che hanno messo in mostra due gambe da urlo. Che fisico, che charme! Passiamo sopra alle calze velate. Voto 10

ANNA TATANGELO – Finalmente un bel vestito per Anna Tatangelo che chiude il festival in bellezza con un abito sottoveste in velluto blu, spalline sottilissime. Orecchini chandelier di diamanti. Voto 9.

ARISA - C’è l'ha fatta, Arisa ha finalmente indossato un abito lungo nero con coda di Albagia, semplice, donante. Promossa, voto 8.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: