Percorso:ANSA > Nuova Europa > Politica > Qatar: convalidati 4 arresti a Bruxelles, c'è anche Kaili

Qatar: convalidati 4 arresti a Bruxelles, c'รจ anche Kaili

Panzeri e Giorgi tra i 4 fermi convalidati oggi

11 dicembre, 18:28
(ANSA-AFP) - BRUSSELS, 11 DIC - La giustizia belga ha convalidato l'arresto e confermato le accuse per quattro persone fermate nell'ambito dell'inchiesta sulle sospette tangenti dal Qatar all'Eurocamera. Tra di esse, è confermato l'arresto della vice presidente greca del Parlamento europeo Eva Kaili. Quattro italiani erano in stato di fermo da venerdì. Tra loro c'è l'ex eurodeputato del Pd e di Articolo 1 Antonio Panzeri e Francesco Giorgi, compagno della vice presidente del Pe Eva Kaili.

La procura di Bruxelles, confermando l'arresto delle quattro persone, non ha indicato i nomi delle persone accusate. Venerdì, ad essere stati fermati erano stati l'ex eurodeputato Antonio Panzeri, il sindacalista Luca Visentini, il compagno di Eva Kaili Francesco Giorgio e Niccolò Figa-Talamanca della ong No peace Without Justice. Nelle ore successive erano stati arrestati Kaili e suo padre.

I 4 fermi convalidati dalla giustizia belga nell'ambito dell'inchiesta sulla corruzione da parte del Qatar sono quelli della vice presidente del Pe Eva Kaili, dell'ex eurodeputato Antonio Panzeri, dell'assistente parlamentare Francesco Giorgi e di Niccolò Figa-Talamanca della ong No peace Without Justice.

Rilasciati sotto condizioni Luca Visentini e il padre di Kaili.

E' quanto riportano i media belgi citando fonti giudiziarie.

(ANSA-AFP).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati