Percorso:ANSA > Nuova Europa > Politica > Covid: Slovenia, in arrivo restrizioni e maggiori controlli

Covid: Slovenia, in arrivo restrizioni e maggiori controlli

Opzione lockdown considerata ma non ci sarĂ 

06 novembre, 09:49
(ANSA) - BELGRADO, 06 NOV - Le autorità in Slovenia hanno annunciato nella tarda serata di venerdì un inasprimento dei controlli e delle restrizioni pensati per il controllo dell'epidemia, ma non ci sarà un nuovo lockdown per frenare il crescente numero di infezioni. Il ministro della Sanità sloveno Poklukar ha confermato che l'opzione di un lockdown è stata presa in considerazione dalle autorità. Tuttavia, si è optato per misure meno rigide.

Fra quelle in fase di introduzione, a partire da lunedì prossimo, l'obbligo del Green pass sarà "ampliato, gli orari di apertura di bar e ristoranti limitati, gli assembramenti vietati e saranno consentite solo le mascherine chirurgiche o FFP2", ha riferito oggi l'agenzia di stampa slovena STA. Lubiana ha inoltre deciso che gli studenti verranno sottoposti più spesso a test, mentre i night club saranno momentaneamente chiusi.

Inoltre, saranno vietati gli assembramenti, a eccezione degli eventi familiari, ha precisato la STA.

La Slovenia dovrà presto inviare i suoi pazienti Covid all'estero a causa delle limitate capacità ospedaliere, ha aggiunto Poklukar, citato sempre dall'agenzia di stampa slovena.

(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati