Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Mosca, adotteremo misure in caso di truppe Usa in Ucraina

Mosca, adotteremo misure in caso di truppe Usa in Ucraina

Zelensky ha accusato la Russia di ammassare truppe al confine

02 aprile, 15:04
(ANSA) - MOSCA, 02 APR - In caso di dispiegamento di truppe Usa sul territorio ucraino o di un rafforzamento delle truppe Nato nei Paesi limitrofi, saranno necessarie ulteriori misure per garantire la sicurezza della Russia: lo ha dichiarato il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, ripreso dall'agenzia Interfax. "Naturalmente questo sviluppo porterebbe a un ulteriore aumento delle tensioni nei pressi dei confini russi. E certamente questo richiederà ulteriori misure da parte della Russia per garantire la sua sicurezza", ha detto Peskov secondo Interfax.

"La Russia non minaccia nessuno, e non ha mai minacciato nessuno", ha aggiunto Peskov, ripreso dalla Tass. Ieri il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di ammassare truppe al confine e gli Usa hanno si sono detti "assolutamente preoccupati dalla recente impennata delle azioni aggressive e delle provocazioni russe in Ucraina orientale".

"Ciò a cui siamo contrari sono le azioni aggressive che hanno l'obiettivo di intimidire, di minacciare, i nostri partner ucraini", ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Ned Price, ripreso ieri dall'Afp. "Flettere i muscoli con esercitazioni militari e possibili provocazioni lungo il confine sono giochi tradizionali per la Russia", ha dichiarato da parte sua Zelensky. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati