Anna Lindh, panel su stereotipi genere, media e advertising
"#GenderIDTalks" parte della Maratona virtuale per dialogo Alf
14 giugno, 13:43#GenderIDTalks "mira a promuovere l'uguaglianza di genere nel senso di aumentare la consapevolezza sul tema delle donne e degli stereotipi di genere in modo interculturale e intersettoriale, collegandolo ad altre questioni chiave", tra le quali gli obiettivi di sviluppo sostenibile, imprenditorialità, media e pubblicità, giovani e digitale, e "responsabilizzando le persone verso una partecipazione civica, economica, sociale e culturale significativa", si legge nella presentazione dell'evento da parte di Alf. I panel "riuniranno i giovani con gli stakeholder per scambiare esperienze e idee come risorsa importante per la solidarietà e lo sviluppo futuro".
Durante il Panel 3 - Media e advertising, che sarà trasmesso in diretta Facebook dalle ore 18, relatori dall'Europa e dalla regione EuroMed "esploreranno le sfide e le opportunità di affrontare gli stereotipi di genere quando si tratta di media e industrie dell'advertising, e come queste narrazioni influenzano la percezione degli altri generi". Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/GEYCRomania (ANSAmed).