Percorso:ANSA > Nuova Europa > Bielorussia > Lukashenko chiede relazioni più forti fra Iran e Bielorussia

Lukashenko chiede relazioni più forti fra Iran e Bielorussia

Minsk: 'Non ci sono argomenti tabù fra i nostri paesi'

15 dicembre, 12:25
(ANSA) - MINSK (BIELORUSSIA), 15 DIC - Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko chiede un rafforzamento della cooperazione fra Iran e Bielorussia. Lo scrive il Belarusian Telegraph Agency.

Lukashenko ha incontrato l'ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica islamica dell'Iran in Bielorussia Mohammad Reza Saburi durante il suo viaggio diplomatico nel pese europeo.

"Voi sapete perfettamente e noi sappiamo bene quanta attenzione prestiamo alla cooperazione con l'Iran. Arrivo a dire che l'anno prossimo, il 2017, sarà decisivo per le nostre relazioni. Noi dichiariamo sempre che siamo partner strategici, che non ci sono contraddizioni, che siamo pronti a cooperare in ogni campo, che non ci sono argomenti proibiti, ma il livello della nostra cooperazione lascia ancora molto a desiderare. Di più, resta sotto al nostro potenziale potenziale. Abbiamo molto da fare", ha detto il presidente bielorusso, secondo quanto riportato dall'agenzia BelTA.

Lo scorso anno le due nazioni hanno sviluppato un progetto per la cooperazione bilaterale 2016-2017, un percorso che per Lukashenko "deve essere arricchito", e in questo senso ha invitato il presidente iraniano a visitare la Bielorussia.

(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati