(ANSA) - MILANO, 23 OTT - Testare il proprio sito Internet o una App prima di lanciarli sul mercato proteggendo così l'immagine del brand e migliorando l'esperienza dei consumatori. E' quanto può fare oggi un'azienda grazie alla nuova applicazione, AppQuality, lanciata due anni fa da tre startupper che hanno sviluppato la loro ricerca all'interno del MobileLab, laboratorio del Politecnico di Milano sulle più avanzate tecnologie mobile. Scelta già da aziende come CheBanca, Sisal, Banzai, Enel e PayPal, la piattaforma di crowdtesting, ha attirato l'attenzione dei business angel di Iag (Italian Angels for Growth, tra i più grandi network italiani di Angel) e del Club degli Investitori (associazione di mprenditori, professionisti e manager), che hanno investito 400 mila euro nella startup.
Grazie a queste risorse "avremo la possibilità di sviluppare una nuova metodologia per l'ottimizzazione digitale, raddoppiare il team di lavoro, conquistare il mercato italiano ed entrare nel mercato estero a partire già dal 2018", commenta Luca Manara, cofounder e Ad di AppQuality. La startup ha sviluppato una piattaforma che aiuta le aziende a costruire App e siti web più sicuri ed efficienti, in quanto è in grado di individuare le aree critiche su cui intervenire: un sistema in cloud di analisi che identifica i bugs (ovvero gli errori di un programma che possono rendere più insicuro l'intero sistema operativo).(ANSA).