Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Intesa: supporto a pmi per l'export, focus Usa e Brasile

Quinta tappa Smart International Tour in collaborazione con Sace

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 05 APR - Si rivolge alle Piccole e medie imprese clienti della direzione regionale Milano e provincia di Intesa Sanpaolo, guidata dal neo direttore regionale Pierluigi Monceri, la quinta tappa di Smart International Tour, progetto avviato nel 2020 da Intesa Sanpaolo e dedicato all'internazionalizzazione, che sempre più aziende riconoscono quale leva determinante per la crescita, lo sviluppo e la competitività del proprio business, anche alla luce delle opportunità offerte dal Pnrr. Con oltre 1.000 pmi partecipanti alle due precedenti edizioni, quest'anno Smart International Tour prevede il coinvolgimento di altre 500 aziende e si svolge in collaborazione con Sace, la società assicurativo-finanziaria specializzata nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale nonché partner di riferimento per le aziende italiane che esportano e crescono nei mercati esteri, in particolare Stati Uniti e al Brasile. "La vocazione all'export e lo sviluppo sui mercati esteri fa parte del dna delle pmi italiane e Intesa Sanpaolo intende continuare ad affiancare i loro progetti, anche in un contesto in rapido mutamento", afferma Anna Roscio, executive director sales&marketing Imprese Intesa Sanpaolo. "Siamo orgogliosi di contribuire a questa iniziativa - ha sottolineato Mariangela Siciliano Head of Education di Sace - che si inserisce a pieno nel nostro percorso di accompagnamento alle pmi che si affacciano per la prima volta sui mercati internazionali o che desiderano rafforzare la loro competitività all'estero". (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA