(ANSA) - MILANO, 22 MAR - Le aziende che innovano stanno
aumentando i propri ricavi cinque volte più velocemente rispetto
alle più ritardatarie, reinventando se stesse e utilizzando le
innovazioni tecnologiche per plasmare il mercato. È quanto
emerge dal rapporto di Accenture, "Technology Vision 2021", in
cui viene evidenziato come le aziende stiano "condensando un
decennio di trasformazione digitale nello spazio di uno o due
anni".
Il 92% dei leader aziendali intervistati, tra responsabili di
business e tecnologici, dichiara che la propria azienda sta
innovando con urgenza con l'intenzione di agire entro questo
anno. Il 91% dei dirigenti concorda inoltre che per conquistare
il mercato di domani è necessario definirlo con chiarezza quale
sarà fin da ora. "In risposta alla pandemia, le aziende grandi e
piccole hanno inaugurato una nuova era di rapida trasformazione.
L'Italia è un Paese maturo e, in quanto tale, ha bisogno di
investire in competenze che garantiscano una crescita
sostenibile e strategica", commenta il presidente e a.d. di
Accenture Italia, Fabio Benasso, sottolineando che "la difesa
dello status quo non paga. Pur mantenendo la propria identità,
le organizzazioni italiane devono reinterpretarsi, aprendosi
agli ecosistemi e velocizzando i processi di innovazione".
(ANSA).