Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aziende che innovano aumentano ricavi 5 volte più velocemente

"Technology Vision 2021", per 92% imprese innovazione è urgenza

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 22 MAR - Le aziende che innovano stanno aumentando i propri ricavi cinque volte più velocemente rispetto alle più ritardatarie, reinventando se stesse e utilizzando le innovazioni tecnologiche per plasmare il mercato. È quanto emerge dal rapporto di Accenture, "Technology Vision 2021", in cui viene evidenziato come le aziende stiano "condensando un decennio di trasformazione digitale nello spazio di uno o due anni". Il 92% dei leader aziendali intervistati, tra responsabili di business e tecnologici, dichiara che la propria azienda sta innovando con urgenza con l'intenzione di agire entro questo anno. Il 91% dei dirigenti concorda inoltre che per conquistare il mercato di domani è necessario definirlo con chiarezza quale sarà fin da ora. "In risposta alla pandemia, le aziende grandi e piccole hanno inaugurato una nuova era di rapida trasformazione. L'Italia è un Paese maturo e, in quanto tale, ha bisogno di investire in competenze che garantiscano una crescita sostenibile e strategica", commenta il presidente e a.d. di Accenture Italia, Fabio Benasso, sottolineando che "la difesa dello status quo non paga. Pur mantenendo la propria identità, le organizzazioni italiane devono reinterpretarsi, aprendosi agli ecosistemi e velocizzando i processi di innovazione". (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA