Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cattolica: partnership con Google Cloud

Per trasformazione in Data Driven Company

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 30 GEN - Cattolica Assicurazioni ha scelto Google Cloud come partner tecnologico per intraprendere il processo di trasformazione digitale e continuare così a migliorare la qualità e l'efficienza dei servizi offerti ai propri clienti. La collaborazione, viene spiegato in una nota, è finalizzata a supportare il progetto di trasformazione di Cattolica in una 'Data Driven Company', come previsto dal piano industriale 2018-2020. La tecnologia, viene evidenziato, permette una più rapida gestione dei progetti che richiedono l'analisi di grandi quantitativi di dati. La trasformazione tecnologica è stata accompagnata da una simultanea evoluzione della struttura organizzativa, che ha visto la creazione di una nuova area di Insurance Analytics quale unità di business. "La capacità di gestire e analizzare i dati è da sempre uno dei fattori competitivi più rilevanti per le imprese del settore assicurativo" ha sottolineato Valter Trevisani, direttore generale del gruppo. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA