(ANSA) - MILANO, 16 GIU - ParkinGO ha ufficialmente aperto al pubblico l'offerta di "GoTokens" (gettoni digitali) che consentirà di accedere a una serie di vantaggi sui servizi del gruppo, come il check-in, il parcheggio riservato garantito anche durante il picco dell'alta stagione e il trasferimento in prima linea. Il network italiano dei parcheggi aeroportuali e portuali ha già venduto il 70% della sua offerta iniziale di monete (Ico) durante la fase di pre-sale, con numerose richieste da tutto il mondo. Lo annuncia ParkinGo, aggiungendo che il 30% dei rimanenti token è ora disponibile per i clienti e gli investitori che parteciperanno alla fase pubblica della Ico, che si è aperta il 14 giugno e si chiuderà il 3 luglio. Il risultato ottenuto nella fase di prevendita "è principalmente dovuto al fatto che ParkinGo dispone già di un servizio di grande successo nella vita reale per il quale è possibile utilizzare GoTokens - sottolinea il gruppo -. Questa è una assoluta rarità nel campo delle Ico in cui spesso vengono fatte molte promesse mirabolanti, ma che poi tendono ad infrangersi miseramente nella realtà". Ogni anno 2,5 milioni di persone utilizzano parcheggi e servizi connessi alla mobilità offerti dalla rete ParkinGo, che attualmente ha 55 strutture fra Italia ed Europa. I proventi dell'Ico contribuiranno a guidare l'espansione internazionale del gruppo, che punta a raccogliere 10 milioni di dollari, di cui il 45% andrà allo sviluppo del business e al marketing, il 28% alla crescita del team, il 20% al software e alla tecnologia, il 5% alle G&A (spese generali e di amministrazione) e il 2% alle altre attività. Per accedere alla 'token sale' i consumatori devono andare sul sito parkingo.io, poi, potranno utilizzare i 'GoTokens' dal giorno successivo alla conclusione della Ico.(ANSA).