Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it (none)
/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno
404

Pagina non trovata

Le cause principali per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono le seguenti:

  • un URL digitato erroneamente
  • un segnalibro obsoleto
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca
  • un link interno interrotto non rilevato dal webmaster.

Se riscontri il problema, ti invitiamo a contattarci per segnalarlo.

Grazie.

Mogherini, per armi a curdi prima passaggio parlamento

Attendiamo richiesta circostanziata da Iraq

Redazione ANSA BRUXELLES

(ANSA) - BRUXELLES  - L'Italia sta valutando l'invio di armi ai curdi, "ma per la decisione politica è necessario il passaggio parlamentare", così il ministro degli Esteri Federica Mogherini al termine del Consiglio Esteri dell'Ue. 

"Abbiamo ricevuto dai curdi una richiesta di sostegno militare. Col ministro della Difesa Pinotti abbiamo detto di essere pronti a riferire a commissioni esteri e difesa in ogni momento su questa eventualità, credo che sia giusto che il Parlamento abbia un coinvolgimento diretto in questo tipo di valutazione", ha spiegato il ministro Mogherini.

   "In questo momento stiamo acquisendo l'esatta richiesta da parte del Kurdistan e dalle autorità di Baghdad - ha ribadito - e stiamo attendendo di capire se le commissioni parlamentari di camera e senato vogliono essere coinvolte su questo punto, per poi procedere ad una decisione".

   Inoltre, ha sottolineato, "per noi era importante che ci fosse una cornice europea", che oggi è stata in effetti decisa. Il ministro ha sottolineato che il lavoro del Consiglio dei ministri degli Esteri su tutti gli scenari di crisi - Iraq, Ucraina, Libia e Gaza - è stato "produttivo e coordinato", a dimostrazione che una risposta dell'Ue in quanto tale è possibile "quando c'è la volontà politica di lavorarci". (ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: