301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Foire d'Eté, oltre 500 espositori per scoprire artigianato alpino

49/a edizione della rassegna il 5 agosto nel centro di Aosta

Redazione ANSA AOSTA

AOSTA - Sono 536 gli espositori che presenteranno le proprie opere il 5 agosto nel centro storico di Aosta nell'ambito della 49/a edizione della Foire d'Eté, kermesse dedicata all'artigianato alpino. La maggior parte di loro è del settore tradizionale, ovvero attrezzi e oggetti per l'agricoltura, lavorazioni in ferro battuto, mobili, vannerie, intaglio, sculture, pelle e cuoio, abbigliamento. La rassegna si aprirà alle 10 e si chiuderà alle 21. Sono anche previste dimostrazioni di lavorazioni su legno, animazioni musicali e folcloristiche, la Gara delle Botti e uno spettacolo musicale in conclusione. Dal 3 al 6 agosto, invece, una tensostruttura in piazza Chanoux ospiterà l'Atelier, riservato alle aziende e a cui partecipano 57 espositori professionisti (dalle 10 alle 22).
    A completare la proposta relativa agli eventi dedicati all'artigianato è la 64/a Mostra-concorso, che si svolgerà sempre in piazza Chanoux ad Aosta dal 22 al 30 luglio. I partecipanti sono 331 nel settore tradizione ed equiparato.
    "L'artigianato valdostano di tradizione - ha detto l'assessore regionale alle Attività Produttive, Fabrizio Roscio - è il protagonista consolidato di diverse manifestazioni estive, che si pongono un unico obiettivo: conservare e valorizzare questa importante espressione della nostra realtà valdostana". Inoltre - ha detto la dirigente regionale Tamara Cappellari - "anche quest'anno con la collaborazione delle forze dell'ordine sono state prese tutte le misure necessarie a garantire la massima sicurezza dei visitatori". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx