Design & Giardino

Per Pitti Uomo giardino all'italiana in centro a Firenze

Prato e limoni via Tornabuoni, labirinto alloro piazza Strozzi

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • FIRENZE
  • 13 giugno 2022
  • 17:56

 Un giardino all'italiana diffuso lungo via Tornabuoni e un labirinto in piazza Strozzi. E' quanto realizzato per la città dal Centro di Firenze per la moda Italiana, presieduto da Antonella Mansi, in occasione della 102/a edizione di Pitti Immagine Uomo, al via domani. Forme geometriche e piccoli spazi verdi ricreano un microcosmo dove la natura e l'architettura dialogano per ammaliare i passanti. Per l'occasione, sono state installate oltre 60 aiuole composte da piante di limone, bosso e prato naturale. Il labirinto in piazza Strozzi, che si estende per una superficie di oltre 330 mq, è interamente realizzato con piante di alloro toscano.
    L'allestimento resterà fruibile fino al 17 giugno e per tutta la durata della fashion week. Si tratta di un progetto interamente green che esalta il concetto di ecosostenibilità e l'importanza della presenza del verde nelle città: i vasi che compongono le aiuole sono realizzati in plastica 100% riciclata.
    Il progetto è stato ideato da Federica Rotondo di Once extraordinary events e dal vivaio Tesi Group di Pistoia. Dopo l'installazione il verde tornerà negli spazi pistoiesi. (ANSA).
   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie