Dopo l'indigestione di floreali e stampati di ogni tipo, nel guardaroba femminile si largo il monocolore. Una tendenza vista alle sfilate di haute couture, che hanno mostrato abiti favolosi e cappe coordinate, nei colori classici delle notti al chiaro di luna, come il nero e il blu inchiostro, fino ai fluorescenti fucsia, al verde smeraldo, al rosa bubble-gum. Anche Valentino ha scelto di colorare la sua nuova collezione di pret-a-porter di rosa. Pink PP di Pierpaolo Piccioli è una "scelta individuale" fatta da tempo, per il quale il direttore creativo della Valentino ha collaborato con Pantone Color Institute. Il rosa scelto da Piccioli è infatti una tonalità accesa, densa, brillante, un colore romantico e positivo. Uno schiaffo alla noia sopraggiunta al lockdown. E' una tonalità di rosa al neon, una macchia di pennarello su un foglio bianco, studiata a tavolino dai geni del colore. Ora la palette cromatica per la prossima stagione primavera/estate s'illumina di tonalità intense e accese, che esigono le stesse sfumature per gli accessori, sandali, borse e cinture, creando così raffinati insiemi monocolore. Perfino le pietre dei gioielli devono avere le stesse tonalità dell'abito.
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