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Moda

Gucci rilegge 40 anni della sua moda, dagli anni '50

Glen Luchford firma campagna sulla materialità concreta del fare vestiti

Campagna Gucci concept e direzione creativa Alessandro Michele foto di Glen Luchford © ANSA
  • Redazione ANSA
  • ROMA
  • 17 luglio 2019
  • 13:05

Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, ama raccontare storie e descrivere personaggi con la moda. La sua affabulazione nasce in primo luogo al tavolo da disegno e poi negli atelier, durante fitting, prove, "sdifettamenti". Il racconto della sua moda e del suo pret à porter si staglia nella nuova campagna scattata dal fotografo Glen Luchford attraverso quattro decadi: gli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e Ottanta. Una rilettura della maison della doppia G attraverso 40 anni di moda.
    Da questa riflessione sul mito della moda e dal desiderio di mettere nuovamente al centro del discorso la materialità concreta del far vestiti nasce la nuova campagna pubblicitaria autunno-inverno 2019-2020 concepita da Alessandro Michele per Gucci. Una campagna che torna al periodo della moda protagonista, quando gli strilli di copertina erano dedicati ad un orlo, al colore di stagione, al tessuto cui proprio non si poteva rinunciare.
   

  • Redazione ANSA
  • ROMA
  • 17 luglio 2019
  • 13:05

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