Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Moda

Kering, modelle solo over 18 anni in passerella

Il gruppo, "ulteriore progresso nell'impegno verso le donne"

Italy Fashion Bottega Veneta © AP
  • Redazione ANSA
  • MILANO
  • 15 maggio 2019
  • 19:08

Kering fa un passo in avanti nella tutela di modelle e modelli. Dalle sfilate autunno-inverno 2020/1 il gruppo impiegherà solo over-18enni per sfilate o foto dove devono essere rappresentati adulti. "La carta sui rapporti di lavoro e benessere dei modelli elaborati da Kering e Lvmh nel 2017 ha già portato a progressi nel settore del lusso, in particolare introducendo un'età minima di 16 anni per i modelli.
    Questo nuovo passo segna ulteriori progressi nel continuo impegno di Kering verso le donne" spiega il gruppo.
    Il gruppo francese del lusso è un colosso da 13,6 miliardi di fatturato nel 2018 e di oltre 63 di capitalizzazione in Borsa, e ha 'in pancia' marchi della moda come Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga o Alexander McQueen. Assieme al peso massimo Lvmh rappresenta uno dei maggiori poli del settore nel mondo.
    "Come gruppo di lusso globale, siamo consapevoli dell'influenza esercitata sulle giovani generazioni, in particolare dalle immagini prodotte dalle nostre case. Crediamo di avere la responsabilità di proporre le migliori pratiche possibili nel settore del lusso e speriamo di creare un movimento che incoraggi gli altri a seguire l'esempio", ha spiegato Francois-Henri Pinault, presidente e a.d. di Kering. Marie-Claire Daveu, che guida la sostenibilità del Gruppo, ha sottolineato che nella visione di Kering "la maturità fisiologica e psicologica dei modelli di età superiore a 18 anni sembra più appropriata al ritmo e alle richieste che sono coinvolte in questa professione. Siamo anche consapevoli del modello che le immagini prodotte dalle nostre maison possono rappresentare per certi gruppi di persone".

  • Redazione ANSA
  • MILANO
  • 15 maggio 2019
  • 19:08

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie