Regioni

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 6 DIC - La Cantina Valpolicella Negrar ha avviato un servizio eCommerce che riguarda la linea di vini top Domìni Veneti (www.dominiveneti.it). L'obiettivo è di intercettare direttamente quel pubblico eterogeneo - appassionati di tecnologia, nativi digitali, utenti social, collezionisti, gourmand - che ama comprare vino on line. Un pubblico sempre più numeroso anche in Italia, visto che, nell'ambito del commercio elettronico, il comparto cibo e generi alimentari è segnalato nel 2016 tra i settori emergenti (+30%, dati Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano, ottobre 2016). Web wine shopper disposti a pagare la qualità a prezzi superiori rispetto al consumatore tradizionale. "Pur consapevoli che non potremo essere profittevoli da subito, siamo determinati a giocare un ruolo di primo piano nella vendita on line . "Pur consapevoli che non potremo essere profittevoli da subito - commenta il direttore ed enologo Daniele Accordini - siamo determinati a giocare un ruolo di primo piano nella vendita on line, opportunità commerciale che riteniamo avrà sempre più importanza nel mercato del vino. Indagini di settore, infatti, rivelano il desiderio del consumatore privato di acquistare direttamente dal produttore e con le comodità di servizio offerte dall'eCommerce anche a prezzi superiori a quelli del mercato tradizionale". Il nome Domìni Veneti fa riferimento ai territori appartenenti alla Repubblica di Venezia nel '500, di cui la Valpolicella era parte integrante. Si tratta di una produzione esclusiva, che contempla i vini del territorio, da quelli frutto della tecnica dell'appassimento, il Recioto e l'Amarone, il cui nome è stato coniato nella bottaia di Cantina Valpolicella Negrar nel 1936, al Ripasso, al Valpolicella Classico, fino a comprendere i vini di altre zone veronesi Doc, come il Lugana, il Bardolino, il Custoza e il Soave. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it