Veneto

Su agricoltura Veneto fa scuola in Ue

Invitata a partecipare a convegno CEEweb a Budapest

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 17 OTT - La Regione Veneto sarà a Budapest, assieme a Veneto agricoltura (l'Agenzia regionale che si occupa dei settori agricolo, forestale e agroalimentare) domani e mercoledì per partecipare al convegno della rete di organizzazioni non governative CEEweb "Ue, agricoltura e infrastrutture verdi: verso una pratica vantaggiosa e sostenibile". Ai lavori prenderanno parte anche diversi rappresentanti della Commissione Ue e del mondo agricolo europeo.
    Durante il convegno la Regione Veneto dimostrerà come si attivano, di fatto, le cosiddette infrastrutture verdi, attraverso le misure agro-climatiche del Psr, il Piano di Sviluppo Regionale. Mentre Veneto Agricoltura presenterà esempi concreti di tali infrastrutture, come le misure attuate per il Passante di Mestre.
    In particolare, per "infrastrutture verdi" si intendono quegli impianti che hanno lo scopo di proteggere la biodiversità, al servizio della tutela ambientale. Queste misure rientrano nelle politiche di mitigazione del cambiamento climatico.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it