Veneto

Per Carnevale alla Fenice torna il Barbiere di Siviglia

Otto recite in agenda, nell'allestimento di Bepi Morassi

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 23 GEN - Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini torna al Teatro La Fenice di Venezia, nell'allestimento storico firmato dal regista Bepi Morassi con le scene e i costumi di Lauro Crisman, con la direzione musicale di Renato Palumbo. Otto le recite in agenda, il 26 e 28 gennaio, 1, 3, 7, 9, 11 e 13 febbraio prossimi. La replica di sabato 3 febbraio sarà tramessa in diretta radiofonica su Rai Radio3.
    A questo titolo è legato anche il Carnevale di Venezia: al termine della recita di domenica 11 febbraio sarà possibile gustare un "Carnival Cocktail" con dj set nelle Sale Apollinee, acquistando il biglietto specifico oltre a quello dello spettacolo.
    In questa nuova ripresa fenicea, inserita nell'ambito delle manifestazioni del Carnevale di Venezia 2024, Palumbo sarà alla testa dell'Orchestra e Coro del Teatro La Fenice - maestro del Coro Alfonso Caiani - e di un cast composto da Nico Darmanin nel ruolo del Conte d'Almaviva, Omar Montanari in quello di Bartolo, Marina Comparato in quello di Rosina, Alessandro Luongo in quello di Figaro; Francesco Milanese sarà Basilio; Giovanna Donadini, Berta; William Corrò, Fiorello. Lo spettacolo sarà proposto con sopratitoli in italiano e in inglese. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it