Veneto

Covid, a Treviso un ginkgo biloba e una targa per le vittime

Cerimonia nel giardino di Malattie Infettive

Redazione Ansa

"Questo albero, da sempre simbolo di rinascita, vuole onorare la memoria di chi è mancato, il dolore e il coraggio delle loro famiglie, la dedizione di tutto il personale del mondo della sanità e l'impegno di tutti coloro che si sono spesi nel corso dell'emergenza". È la frase che campeggia sulla targa commemorativa installata sotto l'albero piantato oggi nel giardino dell'Unità Operativa di Malattie Infettive di Treviso, nella Giornata in ricordo della vittime del Covid-19.
    L'iniziativa è partita da una mozione presentata al Consiglio Comunale e approvata all'unanimità, a cui Sindaco e Giunta hanno dato poi seguito con la piantumazione dell'albero e la predisposizione della targa.
    Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco di Treviso, Mario Conte, il dg dell'Ulss 2 Francesco Benazzi e un rappresentante del Consiglio Provinciale che ha anche portato una testimonianza sul lungo ricovero a causa del Covid.
    Presenti i rappresentanti di tutte le istituzioni impegnate nella cura e nel sostegno alla cittadinanza durante l'emergenza: personale sanitario e Suem 118, Forze dell'Ordine, Polizia Locale, Protezione Civile, Alpini, religiosi e mondo del Volontariato. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it