Veneto

Aaa cercasi, 100 Comuni veneti a caccia di personale

I profili vanno dall'operaio all'esperto tecnico per il Pnrr

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 18 MAR - Sono un centinaio i Comuni del Veneto che hanno avviato una ricerca per il reclutamento di personale con il concorso Asmel (Associazione sussidiarietà e modernizzazione enti locali) pubblicato in Gazzetta ufficiale.
    Molti i profili richiesti: si va dall'operaio, al segretario comunale, all'esperto tecnico nelle tematiche del Pnrr. Possono parteciparvi sia laureati che diplomati e operai specializzati.
    C'è tempo fino al 22 marzo per candidarsi.
    Chi sarà incluso negli elenchi, precisa una nota di Asmel, vi resterà per tre anni, o comunque fino all'assunzione a tempo indeterminato. I singoli enti locali interessati possono assumere in sole 5 settimane chiamando gli iscritti negli elenchi tramite interpello e svolgendo una sola prova selettiva.il nuovo bando.
    Tra gli enti aderenti, con capofila il Comune di Pianezza, vi sono Cerea, Romano D'Ezzelino, Marostica,Costabissara, Agna e Villanova Marchesana e molti altri. Obiettivo del maxi concorso è anche quello di integrare gli elenchi dei profili banditi nel 2022 e messi a disposizione delle esigenze dei 4mila enti locali soci di Asmel. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it