Veneto

Turismo: dal agosto parte sistema di prenotazione a Venezia

Sarà richiesto contributo di accesso per centro storico lagunare

Redazione Ansa

 Gli assessori del Comune di Venezia Michele Zuin e Simone Venturini presenteranno nel pomeriggio di oggi alla stampa il sistema sperimentale di prenotazione e contributo per accedere al centro storico lagunare. La prenotazione partirà dal primo agosto sul sito municipale 'Venezia Unica' ed è basata su un qrcode che sarà assegnato al momento del pagamento.
    Lo stesso Zuin ha annunciato anche l'aumento delle tariffe per il trasporto pubblico nella città lagunare a partire dal prossimo settembre, e contestualmente ha anticipato uno dei 'vantaggi' della prenotazione. Se il biglietto turistico passerà da 7,50 a 9,50 euro (per una corsa da 75 minuti), chi prenoterà l'accesso alla città con almeno un mese di anticipo potrà godere di una riduzione tra i 4 e i 5 euro sui titoli plurigiornalieri, e di 2 euro sul singolo biglietto.
    Stesso meccanismo sarà applicato anche per il garage comunale, con la tariffa giornaliera che sarà ridotta da 35 a 30 euro. Le novità non interesseranno i turisti che si recheranno in città nei mesi di luglio e agosto, e partiranno in maniera effettiva a partire dal mese di settembre. 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it