Veneto

Uccide la moglie e si suicida, i corpi trovati in casa

Nel Vicentino, la tragedia scoperta da un familiare

Foto d'archivio

Redazione Ansa

I corpi di due coniugi, lei uccisa e coperta con un lenzuolo, lui impiccato, sono stati trovati all'interno di un'abitazione a Rosà, in provincia di Vicenza. A scoprire i cadaveri è stato un familiare, che aveva le chiavi della casa, e ha poi chiamato la polizia. La pista seguita dagli investigatori sarebbe quella dell'omicidio-suicidio.  

Le vittime sono una coppia di anziani coniugi, 83 anni lui, 77 anni la moglie. Secondo le testimonianze dei vicini e del sindaco del paese, Paolo Bordignon, si trattava di una coppia tranquilla che non avrebbe mai evidenziato prima particolari problematiche.

Secondo quanto si è appreso, a fare la drammatica scoperta è stato un altro familiare, preoccupato perché la coppia non rispondeva al telefono da diverse ore. L'uomo, che aveva una copia delle chiavi, una volta all'interno della villetta ha trovato i corpi dei due coniugi e ha dato subito l'allarme, facendo intervenire sul posto la Polizia e l'ambulanza del Suem 118. I sanitari non hanno potuto che confermare il decesso di entrambi. La morte risalirebbe ad alcune ore prima.

I due corpi erano in due stanze diverse della casa; l'anziana, supina a terra, potrebbe essere stata colpita con un corpo contundente, non ancora trovato, ed era coperta da un lenzuolo. Il marito si sarebbe impiccato ad una trave della casa.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it