Veneto

Volotea: 2 Airbus per nuova flotta base Venezia

Capacità +25% di passeggeri e raggio volo 3.500 km.

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 10 DIC - La compagnia aerea low-cost Volotea ha accolto i primi due Airbus A319 che faranno base all'aeroporto Marco Polo di Venezia, consentendo di aumentare la propria capacità di trasporto passeggeri del 25% per ogni volo.
    I nuovi aeromobili attestano il piano di sviluppo di Volotea, che vuole diventare un operatore 100% Airbus nei prossimi anni.
    Gli Airbus A319 verranno affiancati da velivoli della stessa tipologia nel corso del 2021, consolidando così la crescita della compagnia. Oltre alla maggiore capacità di carico, hanno un raggio di volo di 3.500 chilometri, 1.000 in più rispetto ai B717, e consentiranno alla compagnia di raggiungere nuove destinazioni più lontane da Venezia. Sono equipaggiati con filtri ospedalieri dell'aria (High Efficiency Particulate Air-Hepa) che filtrano il 99,97% di particelle come virus e batteri, per viaggi all'insegna della massima igiene.
    "L'arrivo dei nuovi A319 a Venezia - afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea - rappresenta un ulteriore tassello nel continuo percorso di crescita che ci vede protagonisti insieme al Gruppo Save. I nuovi velivoli vogliono lanciare un segnale di speranza per tutto il comparto turistico, così duramente provato dal clima di incertezza".
    "Volotea è ora pronta ad ampliare la sua offerta, che si potrà concretizzare non appena le condizioni di mercato lo permetteranno", ha dichiarato Monica Scarpa, Amministratore Delegato del Gruppo Save. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it