Veneto

Torna CosmoBike, Verona capitale bici

Sabato 15 e domenica 16 febbraio, test ride e campioni 2 ruote

Redazione Ansa

(ANSA) - VERONA, 12 FEB - Oltre 180 marchi presenti con gli ultimi modelli e accessori, più di 40 incontri con i grandi campioni del ciclismo, circuiti per test ride, spettacoli e focus su e-bike e ciclo turismo. A Verona fiere torna "CosmoBike Show", il festival della bici in programma il 15 e 16 febbraio.
    Una manifestazione trasversale, dedicata alla passione per le due ruote a pedali, in grado di coinvolgere ciclisti esperti, ma anche chi si sta avvicinando per la prima volta a questo mondo.
    Proprio da Verona, a giugno, si era concluso il 102/o Giro d'Italia con la tappa a cronometro. Ora CosmoBike Show rappresenta l'evento di apertura per la stagione ciclistica 2020. Anche quest'anno VeronaFiere e CosmoBike rinnovano la collaborazione con la Gazzetta dello Sport. Si inizierà sabato 15 con un talk dedicato al Giro d'Italia e la presentazione delle tappe venete della corsa rosa 2020. Domenica 16 invece verrà svelato in anteprima il tracciato del campionato italiano professionisti, nato da un'idea di Filippo Pozzato.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it