Veneto

Un arresto per estorsione a Venezia

Operazione carabinieri su segnalazione ditta

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 23 OTT - Un ispettore di una ditta armatrice di Venezia è stato arrestato dai carabinieri per estorsione.
    L'uomo è stato preso in consegna da militari in borghese dopo una denuncia dei titolari di una ditta di sub appalto che sarebbero stati oggetto di richieste di denaro - un caso documentato è tra i 2/3mila euro - in cambio di favori.
    L'operazione dei carabinieri è ancora in corso e si stanno definendo i dettagli con l'indagine affidata, al momento, al Pm di turno Giovanni Gasparini. L'attività di indagine sarebbe partita grazie alla policy aziendale stabilita dallo stabilimento di Fincantieri e a cui hanno aderito le aziende in sub appalto e gli armatori. A indirizzare le forze dell'ordine - secondo quanto si è appreso - oltre alla denuncia formale il personale della sicurezza interna allo stabilimento. L'estorsore avrebbe sfruttato la propria posizione dominante sugli affidi di lavori per ricavarne favori illeciti. Da stabilire da quanto procedesse con questo metodo e l'entità dei fondi richiesti o ricevuti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it